Scopri il nuovo Mulino a sfere!

L'elevatamulino a coltelli energia sprigionata, è il risultato di una velocità pari a 2000 min-1 e dell'innovativo design delle giare. Grazie al rivoluzionario sistema di raffreddamento a liquido, l'elevata energia prodotta, viene interamente utilizzata nel processo di macinazione, evitando il conseguente surriscaldamento del campione. Inoltre, grazie alla speciale forma delle giare di macinazione, il campione viene accuratamente miscelato, generando così una curva granulometrica molto più stretta di quanto non fosse mai stato realizzato prima d'ora.

A differenza degli altri mulini a sfere, Emax è in grado di effettuare una macinazione continua senza necessitare di interruzioni necessarie per il raffreddamento . Questo si traduce in un drastico calo dei tempi di macinazione, permettendo quindi all'utilizzatore di essere nelle migliori condizioni possibili per il raggiungimento di risultati di macinazione eccezionali addirittura fino al nanorange, anche tramite alligazione meccanica.

Un'altro aspetto fondamentale garantito da Emax, è quello legato alla sicurezza; i numerosi dispositivi di sicurezza integrati come: la chiusura di sicurezza della giara di macinazione, il controllo della temperatura con sistema di start / stop automatico, ed i controlli di squilibrio, garantiscono un'operatività esente da qualsiasi rischio per l'operatore.

Esempi applicativi

Clinker cemento, argilla, calcestruzzo, campioni di rifiuti, carbone, carbone fossile, carta, catalizzatori, cellulosa, ceramica, fanghi di rifiuto, fango, fibre, fibre di carbone, kaolino, leghe, legno, materiali vegetali, minerale, minerale ferroso, minerali, minerali argillosi, ossa, ossidi metallici, pietra da gesso, pigmenti, polimeri, prodotti chimici, quarzo, semi-precious stones, tabacco, tea, terreno, vetro,

 

mulino a sfere esempio

TOP