Servizi
Negli ultimi anni, l’intervento dell’uomo sull’ambiente naturale allo scopo di adattarlo, e quindi trasformarlo e alterarlo in base ai propri interessi, ha generato conseguenze ecologicamente nefaste in termini di modificazione irreversibile dell’ambiente. Il disboscamento, l’agricoltura, la costruzione di abitazioni, di impianti agricoli o industriali hanno dato vita ad un susseguirsi di allarmanti problematiche che, solo con un’attenta valutazione ed il pieno rispetto di tutte quelle legislazioni che regolano i controlli per limitare l’impatto ambientale, si può sperare in un futuro ed un mondo più pulito.

ANALISI CHIMICHE
SCOPRI DI PIÙ

ANALISI CHIMICHE

Le normative di settore richiedono numerosi parametri che variano in base alle tipologie di acque, il nostro laboratorio è in grado di analizzare parametri chimici e su acque, suolo, fanghi rifiuti terreni e amianto.

ANALISI MICROBIOLOGICHE
SCOPRI DI PIÙ

ANALISI MICROBIOLOGICHE

Nel settore microbiologia le biologhe presenti delle quali una iscritta all'Albo professionale determinano tutti i parametri richiesti dalle normative vigenti per acque uso potabile; il laboratorio effettua analisi su acquedotti, strutture pubbliche, alimenti, ambienti di lavoro e ambienti pubblici.

ANALISI AMBIENTALI
SCOPRI DI PIÙ

ANALISI AMBIENTALI

Aria esterna (outdoor) e Ambienti di lavoro (indoor). Con strumentazioni di vario genere vengono prelevati su idonei supporti di campionamento i campioni di interesse sui quali in laboratorio se ne determina la composizione ricercando inquinanti chimici ma anche microinquinanti organici quali PAH's e TCDD/TCDF.

EMISSIONI
SCOPRI DI PIÙ

EMISSIONI

Il laboratorio mette a disposizione delle aziende tecnici competenti ed attrezzature sofisticate per i campionamenti. Vengono effettuati dal laboratorio prelievi di campioni di aria alle emissioni convogliate per poi ricercare polveri, composti organici volatili, microinquinanti chimici.

Il laboratorio offre consulenza mirata ad aspetti legati a domande di autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per impianti nuovi o esistenti , per scarichi idrici in tutti i recettori , per richieste di A.U.A per i titoli previsti dalla normativa , per pratiche A.I.A. per impianti assoggettati e inoltre consulenza specifica su aspetti legati alla normativa “Seveso ter” e al trasporto su strada di merci pericolose in accordo al regolamento A.D.R.

 

Richiedi una consulenza

TOP